Deutschordensballei Romanien
(Acaia e Grecia)

L'origine del Deutschordensballei Romanien risale alla Quarta Crociata che portò alla conquista di Costantinopoli e alla creazione dell'Impero Latino d'Oriente. L'Ordine Teutonico si stabilì nel 1204 nel Principato di Acaia, sulla costa occidentale del Peloponneso, dove aveva ricevuto in dono una baronia formata da quattro feudi situati nella parte orientale della Messenia vicino a Kalamata.

Nel XIII secolo, i Cavalieri Teutonici presero possesso del castello a ovest di Kalamata. Nel 1205, vista la stretta relazione tra l'Ordine Teutonico e la Repubblica di Venezia, i Cavalieri ottennero beni a Andravida, la capitale del Principato Acaia. Tra questi era compreso l'ospedale di San Giovanni.

Alla fine del XIV secolo, la situazione politica in Grecia divenne sempre più complessa, intrecciando gli interessi di veneziani, bizantini, turchi e Ordine Teutonico. L'Ordine entrò in un gioco diplomatico complesso, dando sostegno a Pietro Bordo di San Superano, che divenne Principe d'Acaia. La Deutschordensballei Romanien riuscì a resistere agli assalti dei Turchi fino al XVI secolo.


il castello teutonico della Kommende Modon


Kommende del Deutschordensballei Romanien

Kommende Mostenizza: sede del Landkomtur.
Kommende Andravida.
Kommende Kalamata.
Kommende Modon.
Kommende Villegrot.

 

 


LA STORIA DELLE CROCIATE LE CROCIATE DEL NORD LA STORIA DELLA RECONQUISTA
I CAVALIERI DEL SANTO SEPOLCRO I CAVALIERI DI SAN LAZZARO I CAVALIERI OSPITALIERI
I CAVALIERI TEMPLARI I CAVALIERI TEUTONICI I CAVALIERI DI SAN TOMMASO I MONACI CISTERCENSI
I CAVALIERI PORTASPADA I FRATELLI DI DOBRZYN L'ORDINE DI SANTIAGO L'ORDINE DI CALATRAVA
L'ORDINE DI ALCANTARA L'ORDINE DI MONTESA L'ORDINE DEL CRISTO L'ORDINE DI SAN BENEDETTO DI AVIS