Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Le pagine pubblicate sul presente sito sono pubblicate facendo ogni ragionevole sforzo per garantire che quanto scritto sia esente da errori o inesattezze. Ciò nonostante, la natura stessa della rete esclude la possibilità di controllare tutte le fonti e non si può fornire alcuna garanzia in merito all'affidabilità ed all'esattezza di quanto riportato e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all'uso del presente sito.

Questo sito contiene alcuni link a siti di terzi soggetti per i quali non è stato operato alcun controllo sui contenuti. L'autore del presente sito non è pertanto responsabile delle eventuali violazioni di legge poste in essere attraverso tali siti. La navigazione su siti di terzi avviene pertanto a rischio e pericolo esclusivo dell'Utente e l'autore del presente sito declina ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito durante la navigazione su tali siti.

La navigazione su Internet è inoltre intrinsecamente insicura. Sebbene il presente sito non sia normalmente veicolo di virus, worm, trojans o altri elementi dannosi, non è possibile escludere la possibilità che questi possano essere veicolati, per mezzo della navigazione su questo sito, sui computer degli Utenti. E' pertanto esclusiva responsabilità di questi ultimi munirsi degli strumenti adeguati, come un Antivirus aggiornato, per garantire una navigazione sicura.

Le foto presenti sul presente sito sono state in larga parte reperite su Internet e quindi ritenute di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore e se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all'indirizzo e-mail romata@libero.it, l'autore del sito provvederà alla loro immediata rimozione.

Qualora l'utente del sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi all'autore del sito tramite l'indirizzo e-mail: romata@libero.it.


LA STORIA DELLE CROCIATE LE CROCIATE DEL NORD LA STORIA DELLA RECONQUISTA
I CAVALIERI DEL SANTO SEPOLCRO I CAVALIERI DI SAN LAZZARO I CAVALIERI OSPITALIERI
I CAVALIERI TEMPLARI I CAVALIERI TEUTONICI I CAVALIERI DI SAN TOMMASO I MONACI CISTERCENSI
I CAVALIERI PORTASPADA I FRATELLI DI DOBRZYN L'ORDINE DI SANTIAGO L'ORDINE DI CALATRAVA
L'ORDINE DI ALCANTARA L'ORDINE DI MONTESA L'ORDINE DEL CRISTO L'ORDINE DI SAN BENEDETTO DI AVIS