Rendered Image

il Monastero di Sant'Orsola a La Valletta

Il Monastero di Sant'Orsola a La Valletta, Malta, venne fondato dal Gran Maestro Verdalle nel 1582, nel Palazzo del Gran Maestro a Birgu, vacante da quando l'Ordine si era spostato a La Valletta. Nel 1595 anche il monastero venne trasferito a La Valletta.

Le monache avevano rango uguale a quello dei fratelli cappellani dell'Ordine, osservavano le norme della clausura, ed erano sotto la giurisdizione del Gran Maestro. Nella loro solenne professione religiosa le monache si obbligavano ad osservare la Regola dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, seguendo la prassi stabilita alla loro fondazione.

Da più di 800 anni le monache dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme pregano per i membri dell'Ordine e hanno offerto alla Chiesa mirabili modelli di santità, come Santa Ubaldesca Taccini, Santa Toscana Canoculi, Santa Flora di Beaulieu. Attualmente sono in corso le cause di beatificazione di Suor Patrocinio Chillida Manes e di Suor Visitacion Solè Yvern martiri della guerra civile spagnola.


LA STORIA DELLE CROCIATE LE CROCIATE DEL NORD LA STORIA DELLA RECONQUISTA
I CAVALIERI DEL SANTO SEPOLCRO I CAVALIERI DI SAN LAZZARO I CAVALIERI OSPITALIERI
I CAVALIERI TEMPLARI I CAVALIERI TEUTONICI I CAVALIERI DI SAN TOMMASO I MONACI CISTERCENSI
I CAVALIERI PORTASPADA I FRATELLI DI DOBRZYN L'ORDINE DI SANTIAGO L'ORDINE DI CALATRAVA
L'ORDINE DI ALCANTARA L'ORDINE DI MONTESA L'ORDINE DEL CRISTO L'ORDINE DI SAN BENEDETTO DI AVIS